Soluzioni di monitoraggio intelligenti per i gas industriali

Date: 2022-Jan-29

Al giorno d'oggi, con il rapido sviluppo del settore industriale, il processo operativo è completamente inseparabile da vari gas industriali, tra cui azoto, ossigeno, anidride carbonica, argon, idrogeno, elio e acetilene che sono gassosi a temperatura e pressione normali e sono materie prime di base materiali per l’industria moderna. Possono essere ampiamente utilizzati in molti settori come metallurgia, acciaio, petrolio, industria chimica, elettronica, cure mediche, protezione ambientale, vetro, materiali da costruzione, edilizia, alimenti, bevande, macchinari e così via.


Tuttavia, a causa della pericolosità del gas, ha requisiti più elevati per quanto riguarda il processo di preparazione, la manipolazione dei contenitori, lo stoccaggio e la tecnologia di trasporto, ecc.

 

Attraverso vari trasmettitori di pressione, trasmettitori di pressione differenziale e altri strumenti di rilevamento e monitoraggio, è possibile monitorare in tempo reale i valori di pressione nella produzione, nello stoccaggio, nella fornitura e nell'utilizzo di gas industriali, nonché realizzare attrezzature per la produzione di gas e serbatoi di stoccaggio attraverso sistemi di supporto. Il monitoraggio e la regolazione automatica delle bombole di gas per mantenere il valore di pressione all'interno del range normale è un passo importante per garantire una produzione sicura, ottimizzare la gestione dei processi e migliorare il livello di automazione.



Serbatoio di stoccaggio verticale ad alta pressione raffreddato in profondità | Serbatoio di stoccaggio orizzontale ad alta pressione raffreddato in profondità

Il trasmettitore di pressione viene utilizzato principalmente per misurare il livello del gas liquido durante la misurazione del serbatoio di stoccaggio. La misurazione della pressione differenziale è il metodo più comune e affidabile per misurare il livello del liquido dei serbatoi di stoccaggio criogenici ad alta pressione. Il suo principio di funzionamento consiste nell'ottenere il valore del livello del liquido del serbatoio misurando la differenza di pressione tra la parte superiore e inferiore del serbatoio attraverso un trasmettitore di pressione differenziale. Il valore di pressione misurato viene infine convertito nel valore di altezza del livello del liquido. Inoltre, il sensore di pressione può essere utilizzato anche per misurare la pressione assoluta del serbatoio e la pressione prima e dopo la criopompa per garantire il funzionamento sicuro del sistema.

 

Sono quattro i prodotti che Micro Sensor può offrire per questa applicazione.

Micro Sensor utilizza solitamente il trasmettitore di pressione differenziale MDM4901FL per la misurazione della pressione dell'ossigeno. Il prodotto utilizza un diaframma di isolamento in acciaio inox 316L ed è riempito con olio fluorurato, che ha una migliore stabilità e può prevenire efficacemente l'ossidazione del diaframma da parte del gas. 

Allo stesso tempo, è disponibile il trasmettitore di pressione MPM489FL da utilizzare in questa applicazione. L'elemento sensibile del prodotto è riempito di olio fluorurato e viene adottato il processo di produzione "senza olio". Può misurare la pressione relativa, la pressione assoluta e la pressione relativa sigillata, con protezione da cortocircuito e inversione di polarità. MPM489FL è sicuro, affidabile e facile da usare.

Inoltre, il trasmettitore digitale di pressione differenziale MDM4902FL I²C è costituito da un sensore di pressione differenziale piezoresistivo al silicio diffuso e da un diaframma di isolamento in acciaio inox 316L. Il prodotto è riempito di olio fluorurato per una migliore stabilità e si caratterizza per l'ampia temperatura di lavoro, l'elevata precisione, le prestazioni stabili e la facilità di regolazione. L'uscita digitale I²C standard facilita l'aggancio e l'espansione.

Analogamente, il trasmettitore di pressione differenziale intelligente MDM3051S-DP è un trasmettitore di pressione differenziale ad alta precisione e ad alta stabilità con un'ampia gamma e un'uscita intelligente. Può essere utilizzato per misurare il livello di un liquido, la densità, la pressione e la portata di un mezzo come gas, vapore, ecc.



Bombola di gas compresso

I trasmettitori di pressione per il monitoraggio delle bombole di gas sono generalmente utilizzati per il monitoraggio della pressione delle tubazioni e dei serbatoi di alimentazione del gas.

I trasmettitori di pressione sono responsabili del monitoraggio della pressione nelle bombole di gas e forniscono un segnale in uscita per indicare le basse pressioni del serbatoio in applicazioni critiche per il sistema, per garantire la sicurezza delle bombole di gas. Il trasmettitore di pressione può anche essere integrato nel sistema di allarme PLC per monitorare attivamente la pressione della bombola e controllare automaticamente il collettore di commutazione. Inoltre, il trasmettitore di pressione può essere collegato a un gateway di telemetria per monitorare a distanza le variazioni di pressione e prevenire problemi come l'esaurimento delle scorte o la perdita di bombole di gas. Quando i trasmettitori di pressione vengono utilizzati per il monitoraggio dell'ossigeno medicale, è necessario assicurarsi che il prodotto sia sottoposto a rigorose procedure di pulizia e che l'olio riempito nel sensore sia un olio fluorurato compatibile con l'ossigeno.

 

Micro Sensor fornisce il trasmettitore di pressione MPM489FL per questa applicazione. Il sensore di pressione del prodotto è riempito di olio fluorurato e adotta il processo di produzione "senza olio". Può misurare la pressione relativa, la pressione assoluta e la pressione relativa sigillata. È dotato di protezione contro i cortocircuiti e l'inversione di polarità. È affidabile, sicuro e facile da usare.


Generatore di azoto/generatore di ossigeno

Rispetto allo stoccaggio di azoto e ossigeno in bombole ad alta pressione, è più efficiente produrre e utilizzare direttamente generatori di azoto/generatori di ossigeno.

I generatori di azoto/generatori di ossigeno sono utilizzati soprattutto in settori quali l'elettronica, il trattamento medico, la conservazione a freddo dell'aria condizionata, gli alimenti e le bevande. Oltre a monitorare la pressione all'interno del contenitore, il trasmettitore di pressione sul generatore di azoto/generatore di ossigeno viene utilizzato anche per monitorare spesso il processo di adsorbimento a oscillazione di pressione.

 

Per questa applicazione è adatto il nostro trasmettitore di pressione MPM489FL.


Micro Sensor può fornire prodotti personalizzati e soluzioni di monitoraggio professionali in base alla situazione reale dei diversi progetti. Disponiamo di un team di ricerca e sviluppo professionale, pronto a offrirvi un servizio unico. Sentitevi liberi di inviare messaggi qui sotto o di scriverci un'e-mail a sales@microsensor.cn


 

Messaggi precedenti: Sensore di livello e pressione per sistemi di iniezione chimica

Capitolo successivo: Soluzione di regolazione e monitoraggio della pressione dei gasdotti

Contatti

Se non riuscite a trovare quello che state cercando, contattateci con maggiori dettagli in modo da potervi fornire una soluzione adeguata.

MICRO SENSOR CO., LTD

Headquarters
No. 18, Yingda Road,
Baoji, 721006,Shaanxi, P.R.China

German Subsidiary
Micro Sensor GmbH
Girardetstr. 6, D-45131 Essen, Germany

Tel: +86-29-88346384
Whatsapp: +86-18592028735
Email: sales@microsensor.cn
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio ×
Lascia un messaggio
Thank you for visiting us. Please leave a message and we will reply by email!