Monitoraggio dei serbatoi di gas industriali: Monitoraggio del livello dei serbatoi criogenici alla rinfusa

Date: 2022-Jan-29

Gli strumenti di misura per il monitoraggio del livello dei serbatoi criogenici sono utilizzati per misurare il livello dei gas criogenici liquefatti. La pressione differenziale è un metodo semplice e affidabile per monitorare il livello del liquido nei serbatoi di gas criogenici. Questi sensori funzionano misurando la pressione nella parte superiore e inferiore del serbatoio e calcolando la differenza di pressione tra le due estremità.

 

Il valore risultante indica la pressione del gas criogenico liquefatto, che viene infine convertita in un preciso valore di livello.

I trasmettitori di pressione differenziale e i trasmettitori di pressione puliti dall'ossigeno sono ampiamente utilizzati per il monitoraggio del livello del liquido e della tubazione nel serbatoio del gas criogenico. Gli standard di pulizia devono essere compatibili con le normative ASTM-93 e CGA 4.0.

Poiché la misurazione della pressione dell'ossigeno è piuttosto complessa, in questo articolo Micro Sensor si concentrerà sulle soluzioni di misurazione della pressione dell'ossigeno.

Oxygen Pressure Measurement Systems

I metodi intelligenti di monitoraggio della produzione e dello stoccaggio dell'ossigeno industriale da conoscere

L'ossigeno è un gas ampiamente utilizzato nella produzione industriale, ad esempio nella saldatura, nella saldatura a gas, nel taglio a gas e così via. Il processo di produzione dell'ossigeno industriale consiste nel far funzionare la liquefazione dell'aria attraverso un'apparecchiatura e nello stoccare l'ossigeno estratto o l'ossigeno liquido in un serbatoio sigillato, comodo per il trasporto e l'utilizzo. 

 

Oxygen


Dalla produzione allo stoccaggio dell'ossigeno, sono molti i passaggi che contano

Il processo di estrazione dell'ossigeno sembra semplice, ma in realtà presenta diversi rischi per la sicurezza, dalla preparazione al trasporto e allo stoccaggio. Se non si effettua un attento monitoraggio, possono verificarsi incidenti pericolosi come esplosioni in caso di temperature elevate, fiamme libere o persino riscaldamento per attrito e compressione. A cosa bisogna prestare attenzione dalla produzione allo stoccaggio dell'ossigeno industriale? Controlliamo innanzitutto la procedura.

Process Flow Chart


Come si estrae l'ossigeno?

Il metodo di produzione industriale dell'ossigeno utilizza generalmente i diversi punti di ebollizione dell'ossigeno e dell'azoto per separare l'ossigeno. In primo luogo, l'aria viene purificata per rimuovere le impurità, ecc. e poi l'aria viene liquefatta in condizioni di alta pressione e bassa temperatura e la temperatura viene controllata per far evaporare l'azoto liquido. L'azoto con un punto di ebollizione più basso evapora per primo e il resto è ossigeno liquido di colore blu chiaro con un punto di ebollizione più alto, che può essere conservato sotto pressione in una bombola per un uso successivo. Pertanto, nel processo di produzione di ossigeno, la pressione è la chiave del successo della produzione di ossigeno.

 

Come deve essere trasportato l'ossigeno?

Nel processo di trasporto dell'ossigeno industriale, la tubazione deve essere mantenuta pulita e non devono essere presenti residui combustibili come grasso e grassi solubili. In caso contrario, essendo un forte ossidante, l'ossigeno può bruciare o esplodere in presenza di attrito, calore di compressione, forza d'urto, arco, risonanza, ecc.

 

Come deve essere conservato l'ossigeno?

Durante lo stoccaggio, non devono essere collocati oggetti infiammabili, deve essere lontano da fiamme libere per più di 10 metri e la temperatura dell'ambiente di stoccaggio deve essere inferiore a 30℃. Quando viene immagazzinato l'ossigeno liquido, il livello del liquido nel serbatoio non deve essere inferiore al 20% in qualsiasi momento. Il contenuto interno di acetilene deve essere analizzato entro i termini previsti e devono essere adottate misure tempestive per risolvere le situazioni anomale. Il liquido all'interno del serbatoio non deve essere lasciato inutilizzato per lungo tempo. Deve essere riempito e scaricato frequentemente per evitare la concentrazione di impurità dannose.

In base alla trilogia della produzione di ossigeno sopra descritta, è facile capire che l'ossigeno industriale deve essere monitorato attentamente durante il processo, dalla produzione allo stoccaggio, in modo da evitare rischi in tempo e garantire la normale operatività. A causa delle caratteristiche dell'ossigeno, il suo monitoraggio deve essere più esigente. Non solo ha requisiti rigorosi per quanto riguarda l'accuratezza della misurazione, ma anche standard prescritti per il materiale dell'apparecchiatura stessa:

1. Lo strumento di monitoraggio deve ottenere un certificato di versione antideflagrante.

2. Lo strumento di monitoraggio deve essere robusto e facile da utilizzare, mantenere, calibrare e verificare.

3. Lo strumento di monitoraggio ha un'elevata precisione e i dati di misura sono stabili e affidabili.

4. Lo strumento di monitoraggio deve adottare il processo oil-free, essere pulito e confezionato secondo il processo di pulizia del livello di ossigeno.

 

Il monitoraggio dei serbatoi di ossigeno richiede l'uso di strumenti professionali e Micro Sensor fornisce apparecchiature professionali per il monitoraggio dell'ossigeno.

Il monitoraggio della pressione dell'ossigeno utilizza solitamente uno strumento di monitoraggio riempito con olio inerte. Micro Sensor offre una serie di prodotti dedicati al monitoraggio dell'ossigeno. Sono riempiti con olio fluorurato, che ha un'elevata precisione, stabilità e sicurezza, specializzato per la misurazione dell'ossigeno. Questi strumenti di misurazione della pressione dell'ossigeno sono utilizzati nell'industria e possono risolvere in modo professionale il problema della misurazione della pressione del gas nei serbatoi industriali di ossigeno.

 

MDM290FL

 

Micro Sensor offre sensori di pressione per la misurazione della pressione dell'ossigeno come MDM290FL, MPM280FL, MPM281VCFL e altre serie di sensori di pressione in ambienti industriali pericolosi. Oltre a questi, forniamo anche trasmettitori di pressione professionali specializzati nel monitoraggio dell'ossigeno.

 


Trasmettitore di pressione differenziale MDM4901FL per la misura della pressione dell'ossigeno

  • Gamma: 0~0,35bar...35bar

  • Alimentazione: 15V~28V DC

  • Uscita: 2 fili 4mA~20mA CC; 3 fili 0V~5V CC

  • Compensazione della temperatura, stabile e affidabile.

  • Il prodotto può regolare il punto zero e il fondo scala esternamente.

  • Versione a prova di esplosione e a sicurezza intrinseca.

  • Certificato CE/RoHS.

MDM6861GFL

Trasmettitore di pressione differenziale wireless MDM6861GFL:

È possibile collegare più porte per monitorare più scene contemporaneamente.

Alimentazione a batteria, lunga durata.

Monitoraggio online, disponibile su PC e terminale mobile, per una facile interrogazione dei dati.

Tipo wireless, supporta il monitoraggio remoto.

Prodotti a prova di esplosione, adatti a luoghi a prova di esplosione.

MDM4902FL

Trasmettitore di pressione differenziale MDM4902FL:

  • Gamma: 0~1,5bar

  • Alimentazione: 3,3V~5V CC

  • Uscita: Digitale I2C

  • Ampio Temperatura compensata -10℃~70℃

  • Stabilità a lungo termine

 

Micro Sensor è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di apparecchiature per il settore del monitoraggio dell'ossigeno. Sulla base di anni di esperienza, forniamo una serie di soluzioni professionali per il monitoraggio dei serbatoi di ossigeno industriali e utilizziamo un monitoraggio rigoroso e dati accurati per scortare la produzione sicura dell'industria. Non esitate a contattarci tramite sales@microsensor.cn e il nostro ingegnere di vendita vi risponderà entro 24 ore.


 

Messaggi precedenti: empty

Capitolo successivo: empty

Contatti

Se non riuscite a trovare quello che state cercando, contattateci con maggiori dettagli in modo da potervi fornire una soluzione adeguata.

MICRO SENSOR CO., LTD

Headquarters
No. 18, Yingda Road,
Baoji, 721006,Shaanxi, P.R.China

German Subsidiary
Micro Sensor GmbH
Girardetstr. 6, D-45131 Essen, Germany

Tel: +86-29-88346384
Whatsapp: +86-18592028735
Email: sales@microsensor.cn
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio ×
Lascia un messaggio
Thank you for visiting us. Please leave a message and we will reply by email!