Il sistema di acqua di zavorra della nave funziona utilizzando la pompa per aspirare o scaricare l'acqua nella cabina in modo che la nave mantenga una zavorra normale e un assetto normale. In questo momento, finché l'acqua viene iniettata nel serbatoio di babordo, la zavorra originale viene ripristinata e la nave viene lisciata. A questo punto è necessario misurare la pressione e il livello.
La misurazione del livello dell'acqua di zavorra nei serbatoi ad ala e a doppio fondo è utilizzata per controllare l'assetto, il pescaggio e la lista delle navi.
Nel frattempo, l'acqua di zavorra rappresenta una grave minaccia ecologica, economica e sanitaria. Il BWMS è stato progettato per risolvere questo problema. Esistono vari tipi di BWMS e tutti i sistemi di questo tipo richiedono la misurazione del flusso dell'acqua in ingresso e della pressione del sistema per il controllo. Poiché queste strumentazioni sono essenziali, l'affidabilità e la stabilità sono un requisito imprescindibile.
Sfondo
Mentre la nave è in viaggio, il carburante, il carico, il cibo, l'acqua potabile, ecc. sulla nave si trovano in cabine personalizzate. Le cisterne di zavorra sono progettate per accogliere l'acqua di zavorra allo scopo di regolare l'assetto, lo sbandamento, il pescaggio, il centro di gravità e la stabilità della nave. Durante il funzionamento della nave, il carico e i materiali per la vita e il carburante della nave cambiano, modificando il pescaggio originale della nave. Le variazioni della capacità di carico anteriore e posteriore influenzeranno le prestazioni di navigazione della nave.
Per regolare tempestivamente la stabilità della nave causata dalle variazioni delle merci trasportate durante il funzionamento, i progettisti progettano il "serbatoio dell'acqua di zavorra", che è distribuito nel doppio fondo, nel serbatoio del gavone di prua, nel serbatoio della punta di coda e nel serbatoio laterale o in un serbatoio di acqua profonda.
Il sistema di acqua di zavorra della nave funziona utilizzando la pompa per aspirare o scaricare l'acqua nella cabina in modo che la nave mantenga una zavorra normale e un assetto normale. Ad esempio, a causa di un eccessivo scarico del carico sul lato sinistro, la nave perderà zavorra e potrebbe inclinarsi verso destra. A questo punto, se l'acqua viene iniettata nel serbatoio di babordo, la zavorra originale viene ripristinata e la nave viene spianata.
Misura di pressione e livello
Lo scopo della misurazione del livello del serbatoio dell'acqua di zavorra è quello di regolare tempestivamente l'acqua di zavorra in base alle condizioni operative della nave.
Oltre alle tubazioni del sistema di alimentazione necessarie per la normale navigazione del motore principale, il sistema di tubazioni del dispositivo di alimentazione della nave comprende anche il sistema di acqua di zavorra, il sistema di acqua di sentina e il sistema antincendio ad acqua per garantire il funzionamento sicuro della nave.
Tutti e tre i sistemi utilizzano l'acqua di mare come mezzo per condividere una tubazione principale dell'acqua di mare. Se necessario, la pompa di alimentazione principale dell'acqua di mare, la pompa antincendio o la pompa di servizio generale possono essere gestite o condivise tra loro.
Il sistema di acqua di zavorra della nave è costituito da una pompa per l'acqua di zavorra, una tubazione per l'acqua di zavorra, un serbatoio per l'acqua di zavorra e una scatola di valvole. L'iniezione, il drenaggio o il trasferimento tempestivo ed efficace dell'acqua di zavorra in ogni serbatoio di zavorra deve soddisfare gli scopi indicati di seguito:
(1) Mantenere il corretto dislocamento e la profondità di pescaggio della nave per mantenere l'equilibrio verticale e orizzontale dello scafo;
(2) Mantenere una certa altezza di stabilità dello scafo;
(3) Ridurre la deformazione dello scafo e proteggere lo scafo da momenti di flessione eccessivi dovuti a forze di taglio eccessive;
(4) Ridurre le vibrazioni dello scafo;
(5) Migliorare l'aeronavigabilità dello spazio vuoto della nave.
Prodotti Applicabili
Certificati
Micro Sensor vanta un gran numero di esempi di applicazione nel settore navale. I nostri trasmettitori di pressione e livello per uso navale sono certificati dalla China Classification Society CCS e da DNV.GL.
Contattateci
L'applicazione specifica del trasmettitore nel settore marino deve fare riferimento alla situazione reale, il nostro team tecnico vi fornirà le migliori soluzioni di prodotto in base all'ambiente del sito. Non esitate a contattare