Sessione 1: In che modo i sensori di pressione sono passati alla produzione su larga scala?

Author:       Date: 2022 Apr 07      Category: 

Ci sono 5 sessioni della lezione 1 e qui nella sessione uno, come sono passati alla produzione su larga scala i sensori di pressione?


I sensori sono la prima cosa importante per connettere il mondo delle cose. Negli ultimi anni, i sensori sono diventati un argomento sempre più caldo, quindi cos’è esattamente un sensore e come viene prodotto?


Prima di parlare del processo di produzione dei sensori di pressione, parliamo della storia dello sviluppo dei sensori di pressione.


Storia dello Sviluppo

Lo stato di sviluppo dei sensori di pressione è in gran parte determinato dallo sviluppo dei chip MEMS, che sono essenzialmente sensori a semiconduttore.


Nel 1954, il grande C.S. Smith scoprì l'effetto piezoresistivo del silicio e del germanio. Cioè, quando viene applicata una forza esterna a un materiale semiconduttore, la sua resistenza cambierà in modo significativo. Sulla base di questo principio, un resistore di deformazione è stato incollato su una pellicola metallica per convertire il segnale di forza in un segnale elettrico, consentendo così la misurazione della pressione. Così sono nati i sensori di pressione piezoresistivi. Successivamente, insieme alla tecnologia di diffusione del silicio, ciascuna tecnologia di corrosione anisotropa e dopo la tecnologia di microelaborazione degli anni '80, portano gradualmente il sensore di pressione al livello del micron e allo stadio di sviluppo di grande volume.


Processi di Produzione

I principali processi di produzione dei sensori di pressione sono l'incollaggio, la legatura, la saldatura del diaframma, il riempimento dell'olio, la sigillatura, l'impatto della pressione, l'invecchiamento, la compensazione della temperatura, la regolazione della resistenza, l'ispezione e così via.


Per quanto riguarda il sensore stesso, non esiste un bene o un male in assoluto, ma il livello del suo processo produttivo ha un'influenza decisiva sulle prestazioni.


La ricerca e la produzione di sensori di pressione di Micro Sensor ha avuto origine negli anni '70 e si può dire che questa linea di produzione abbia attraversato molte vicissitudini, portando metà della storia dei sensori di pressione in Cina. Dopo decenni di sviluppo, è diventato un importante spazio di produzione avanzato che integra digitalizzazione, automazione e flessibilizzazione, sostenendo le attività di produzione dei nostri primi prodotti come MPM280, MPM281 e MPM283.


Sopra è riportato il contenuto di questo corso, hai qualche domanda? Lascia un commento!


In futuro, terremo corsi regolari nella Cloud Academy per condividere con te una maggiore conoscenza del prodotto ed esperienza nel settore.


Non esitate a contattarci.


Messaggi per argomento

Categories

Month / Year

Authors

Contatti

Se non riuscite a trovare quello che state cercando, contattateci con maggiori dettagli in modo da potervi fornire una soluzione adeguata.

MICRO SENSOR CO., LTD

Headquarters
No. 18, Yingda Road,
Baoji, 721006,Shaanxi, P.R.China

German Subsidiary
Micro Sensor GmbH
Girardetstr. 6, D-45131 Essen, Germany

Tel: +86-29-88346384
Whatsapp: +86-18592028735
Email: sales@microsensor.cn
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio ×
Lascia un messaggio
Thank you for visiting us. Please leave a message and we will reply by email!