Sessione 2: Cosa viene fatto nella camera bianca?

Author:       Date: 2022 Apr 07      Category: 

Nell'ultima sessione abbiamo parlato del Come i sensori di pressione sono passati alla produzione su larga scala? ed ecco che arriva la sessione 2.


Il chip di silicio che vediamo proprio di fronte a noi è uno dei chip di silicio a pressione più avanzati al mondo, con una dimensione di 2 mm*2 mm e molte caratteristiche eccellenti come elevata linearità ed elevata stabilità. Tale precisione determina che la produzione di sensori di pressione non è un processo facile e semplice con una lavorazione artigianale estremamente forte. Questi chip devono passare attraverso più di 20 procedure di lavorazione e un lungo viaggio di 20-70 giorni prima di diventare finalmente prodotti qualificati.


La camera bianca esegue 3 processi di finitura di incollaggio di stampi, incollaggio di fili e saldatura a diaframma. Temperatura, umidità, elettricità statica e pulizia sono gli argomenti di controllo costante qui e decine di migliaia di prodotti affluiscono qui ogni giorno.


Nella prima fase, che chiamiamo Die Bonding, si ottiene l'incollaggio del chip di silicio alla soletta sinterizzata e del pad isolante alla soletta sinterizzata. In questo processo, il posizionamento preciso, l'applicazione uniforme dell'adesivo e un fissaggio affidabile sono essenziali per il prodotto.


pressure sensor chip

Una seconda fase, il wire bonding, collega i pin elettrici del chip ai pin elettrici della base sinterizzata. Il filo d'oro a livello di micron viene saldato al microscopio e spostato sotto la visione artificiale. Un intero set di controllo dei parametri della macchina, sistema di controllo della forza di legame, qui per un controllo completo.

pressure sensor

Nella terza fase di saldatura della membrana, questa fase realizza la saldatura della membrana sensibile alla pressione e della base sinterizzata. I sistemi di carico e scarico automatizzati, la determinazione precisa dell'immagine e la produzione ad alto ritmo rendono la saldatura qui affidabile e artistica. La ricerca dedicata sui processi, il controllo meticoloso della penetrazione della saldatura e del canale di saldatura, oltre all'affidabile tecnologia di tenuta dopo il processo, consentono a questo luogo di fornire prodotti stabili nell'intervallo di pressione compreso tra 7 kPa e 100 MPa.

pressure sensor

Allo stesso modo, Micro Sensor dispone della capacità internazionale avanzata di produzione di diaframmi sensibili alla pressione a bassa sollecitazione, che può garantire la stabilità a lungo termine dei prodotti.


Questi tre processi speciali svolgono un ruolo molto critico nel successo dei sensori di pressione, così come nel loro fallimento. Il luogo è inoltre fortemente costruito: apparecchiature di imballaggio avanzate, soluzioni di automazione e una serie completa di processi di produzione automatizzati forniscono una forte garanzia per la coerenza e l'affidabilità del prodotto.


Sopra è riportato il contenuto di questo corso, hai qualche domanda? ci vediamo nel commento!


In futuro, terremo corsi regolari nella Cloud Academy per condividere con te una maggiore conoscenza del prodotto ed esperienza nel settore.


Messaggi per argomento

Categories

Month / Year

Authors

Contatti

Se non riuscite a trovare quello che state cercando, contattateci con maggiori dettagli in modo da potervi fornire una soluzione adeguata.

MICRO SENSOR CO., LTD

Headquarters
No. 18, Yingda Road,
Baoji, 721006,Shaanxi, P.R.China

German Subsidiary
Micro Sensor GmbH
Girardetstr. 6, D-45131 Essen, Germany

Tel: +86-29-88346384
Whatsapp: +86-18592028735
Email: sales@microsensor.cn
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio ×
Lascia un messaggio
Thank you for visiting us. Please leave a message and we will reply by email!