Il monitoraggio remoto tramite apparecchiature di monitoraggio digitale è un metodo che non solo fornisce supporto dati ai produttori di carburante, ottimizza i percorsi di consegna del carburante, ma migliora anche l'efficienza produttiva e riduce i costi. È una scelta più affidabile e accurata per i tempi moderni.
In base ai diversi serbatoi, ai requisiti di precisione, ai requisiti di installazione e alle richieste di prezzo, Micro Sensor offre una varietà di prodotti affidabili che i clienti possono utilizzare nel processo di monitoraggio.
Nel processo di misurazione del livello dell'olio di serbatoi di stoccaggio di grandi dimensioni, mini-serbatoi e serbatoi di stoccaggio superiori, vengono comunemente applicati trasmettitori di livello del liquido sommergibili, che utilizzano il principio della misurazione della pressione idrostatica e possono essere collegati a terminali dati remoti tramite cavi . Il trasmettitore di livello sommergibile integrato MPM489W e il trasmettitore di livello del liquido completamente saldato MPM426WPF possono essere utilizzati per garantire la misurazione accurata del livello del carburante con prestazioni più affidabili.
Quando si misura il livello del liquido nei serbatoi di stoccaggio Mini-Bulk e nei serbatoi di stoccaggio orizzontali, i sensori vengono solitamente installati sul fondo del corpo del serbatoio dove si trova il serbatoio di stoccaggio collegato all'atmosfera attraverso diverse porte filettate. Il trasmettitore di pressione MPM489 e il trasmettitore di pressione MPM4730 sono facili da installare, compatibili con una varietà di fluidi diversi, adatti a tutti i tipi di prodotti petroliferi e hanno ottenuto certificazioni antideflagranti. Il trasmettitore di pressione MPM489 supporta la regolazione dell'uscita Zero e FS, può misurare la pressione relativa, la pressione assoluta e la pressione relativa sigillata e può essere personalizzato in base alle condizioni del progetto. Il trasmettitore di pressione MPM4730 ha un'elevata precisione e una buona stabilità, supporta l'uscita digitale e può mantenere misurazioni accurate della pressione dei fluidi di vari settori tra -30°C e 80°C.
E un tipo comune di serbatoio nei serbatoi di stoccaggio del petrolio sono i serbatoi di stoccaggio sotterranei. I trasmettitori di livello del liquido magnetostrittivi vengono solitamente utilizzati nel processo di misurazione del livello del liquido interno di tali serbatoi. Il liquido viene monitorato rilevando il livello dei magneti contenuti all'interno del galleggiante. Il sensore di livello del liquido MLM è installato all'interno del serbatoio attraverso l'ugello esistente sulla parte superiore del serbatoio. Con una forte capacità antinquinamento, è adatto per ambienti industriali difficili. MLM può monitorare più posizioni e punti di temperatura contemporaneamente e offre misurazioni accurate e prestazioni stabili, comode da installare.
Nel processo di monitoraggio di grandi serbatoi di stoccaggio di prodotti sfusi, mini-serbatoi di stoccaggio, serbatoi di stoccaggio orizzontali e serbatoi di stoccaggio superiori, verranno utilizzati misuratori di livello a ultrasuoni e radar. L'indicatore di livello radar intelligente tipo LKZLD e l'indicatore di livello a ultrasuoni LR725 possono essere utilizzati in varie condizioni di lavoro complesse, come i fluidi non contattabili. I prodotti sono facili da installare, hanno una forte applicabilità e sono stabili e affidabili.
Nel caso del monitoraggio del livello di liquidi in serbatoi sigillati, serbatoi di stoccaggio di grandi dimensioni, piccoli serbatoi di stoccaggio di prodotti sfusi e altri serbatoi di stoccaggio, viene utilizzato un trasmettitore di pressione differenziale per determinare l'altezza del livello all'interno di un serbatoio pressurizzato misurando la differenza di pressione tra il fondo e la parte superiore del serbatoio. In modo da monitorare l'altezza del livello del liquido. Il trasmettitore di pressione differenziale intelligente MDM3051S, come trasmettitore di pressione differenziale intelligente ad alta precisione e ad alta temperatura, viene solitamente utilizzato per il monitoraggio ad alta precisione e stabilità del livello dell'olio nei serbatoi sigillati o nei serbatoi con fori di sfiato, ha prestazioni elevate ed elevata stabilità.
Se i prodotti di cui sopra non possono soddisfare le esigenze del progetto, Micro Sensor può fornire soluzioni e prodotti più personalizzati per soddisfare le varie esigenze di integrazione.