Essendo una fonte di energia indispensabile e importante per la moderna società industriale, i metodi di estrazione del petrolio vengono continuamente ottimizzati di pari passo con il progresso tecnologico. Nel processo di estrazione del petrolio, il trattamento chimico svolge un ruolo fondamentale nell'ottimizzazione delle prestazioni, nella riduzione dei costi e nel prolungamento della vita degli impianti industriali, delle infrastrutture e dei giacimenti di petrolio e gas. Una corretta iniezione di sostanze chimiche è fondamentale per ridurre con successo le reazioni chimiche e microbiologiche, i problemi di garanzia del processo e del flusso e per migliorare la produzione e l'efficienza operativa.
Il monitoraggio del flusso dell'iniezione di sostanze chimiche e il monitoraggio remoto del livello del liquido del serbatoio di stoccaggio forniscono soluzioni pratiche per la realizzazione di campi petroliferi digitali. Per quanto riguarda il monitoraggio del livello dei serbatoi di stoccaggio dei prodotti chimici, Micro Sensor fornisce sensori di pressione affidabili e resistenti alla corrosione, con uscite analogiche e digitali, e sensori di pressione altamente stabili per garantire dati di monitoraggio del livello sempre accurati e aiutare il sistema di iniezione dei prodotti chimici a regolare rapidamente il dosaggio del prodotto chimico, riducendo i costi di manodopera.
Tuttavia, l'attuale monitoraggio del livello dei serbatoi di stoccaggio dei prodotti chimici presenta ancora le seguenti sfide:
Variazioni di temperatura: Quasi tutti i sensori sono soggetti a fluttuazioni della temperatura ambientale, che influiscono sul fluido misurato, sul processo di misurazione o sull'elemento di rilevamento stesso.
Serbatoi d'acqua inclinati/inclinati: Quando i serbatoi di stoccaggio sono installati sul sito del pozzo, raramente sono collocati su piazzole piane di cemento. Al contrario, sono posizionati su gambe metalliche su un terreno irregolare. Questo fa sì che il serbatoio si inclini su un lato, rendendo difficile conoscere il livello reale.
Schiuma: Le sostanze chimiche che fanno schiuma sulla superficie possono causare difficoltà nella misurazione del dispositivo.
Condensa: L'accumulo di condensa sull'apparecchiatura influisce sulla precisione del sensore.
Compatibilità chimica: Il sensore a diretto contatto con il fluido deve essere realizzato con un materiale compatibile con il fluido misurato.
In considerazione delle numerose difficoltà nel monitoraggio del livello dei serbatoi di stoccaggio dei prodotti chimici, Micro Sensor fornisce prodotti con diversi principi di misurazione, come il misuratore di livello a ultrasuoni LR725, il trasmettitore di pressione MPM489 e il trasmettitore di pressione M20, per far fronte alle diverse condizioni di lavoro in loco, in modo che i dati possano essere monitorati con precisione.
Trasmettitore di pressione MPM489
●Gamma: -100kPa...0kPa ~10kPa...100MPa
●Temperatura di lavoro: -20℃~60℃ (tipo antideflagrante)
●Temperatura di compensazione: 0℃~50℃
●È disponibile una varietà di materiali a contatto con il liquido: SS316L, tantalio, titanio e Hastelloy C
●Una varietà di opzioni di uscita analogica: 4~20mA / 0,5~4,5V / 1~5V / 0~10V
●Ampiamente applicabile alla pressione dei fluidi nei settori del petrolio, della chimica, dell'energia elettrica, dell'idrologia, della geologia e in altri settori.
●Prodotti a prova di esplosione, prestazioni affidabili, sicurezza e facilità d'uso.
●CE/RoHS/ATEX
Trasmettitore di pressione M20
●Campo di misura: 0kPa ~25kPa a 0MPa ~40MPa
●Fluido di misura: aria, acqua, olio misto e altri fluidi compatibili con SS316L.
●Prestazioni elevate e convenienza economica
●Adatto all'industria in generale
●Completamente saldato, adattato alla membrana traspirante
●Compensazione e calibrazione della temperatura completamente digitali
Misuratore di livello a ultrasuoni
●Gamma: 0m, 2m, 4m, 6m, 8m, 12m, 15m, 20m (opzionale)
●Connessione a due fili, forte emissione di onde sonore, misurazione stabile e affidabile.
●Uscita HART (versione 7.0) opzionale, compatibilità verso il basso
●Ampia finestra di visualizzazione con LCD, facile da debuggare e osservare.
●Protezione da sovratensione e sovracorrente, protezione dai fulminic
●Sonda interamente in plastica, resistenza agli acidi e agli alcali, adattabile ad ambienti difficili
●Radar a bassa frequenza 6GHz: 0 ~ 35m, radar ad alta frequenza 26GHz: 0 ~ 70m, radar a onde guidate 500MHz-1.8GHz: 0 ~ 30m
●Radar senza contatto, nessuna usura, nessun inquinamento
●Le dimensioni dell'antenna sono ridotte e facili da installare.
●Lunghezza d'onda più corta, migliore riflessione su superfici solide inclinate
●L'area cieca di misura è più piccola e si possono ottenere buoni risultati per la misura di piccoli serbatoi.
●L'angolo del fascio è ridotto, la capacità è concentrata, il che migliora la capacità di eco e allo stesso tempo aiuta a evitare le interferenze.
●Difficile da trattare con la corrosione e la schiuma
●Quasi inalterato dalle variazioni di vapore acqueo, temperatura e pressione nell'atmosfera.
●Un ambiente polveroso non influisce sul lavoro delle onde elettromagnetiche.
●Elevato rapporto segnale/rumore, per ottenere prestazioni migliori anche in condizioni fluttuanti
●Alta frequenza, è la scelta migliore per la misurazione di mezzi solidi e a bassa costante dielettrica.
Non solo, Micro Sensor può anche fornire prodotti personalizzati e soluzioni di monitoraggio professionali in base alle condizioni effettive dei diversi progetti. Non esitate a contattarci tramite sales@microsensor.cn.