Soluzione di monitoraggio intelligente per il trattamento delle acque reflue

Date: 2022-Jun-30

Il monitoraggio intelligente del trattamento delle acque reflue integra varie soluzioni tecniche come la rete di monitoraggio online e la tecnologia Internet of Things. Attraverso l'impiego di strumenti di monitoraggio, informazioni sui dati (come lo scarico delle acque reflue, la qualità dell'acqua, il valore del PH, ecc.) delle fonti di inquinamento, la qualità ambientale, e i rischi ambientali vengono raccolti in tempo reale e i dati vengono trasmessi alla piattaforma del centro di monitoraggio attraverso il terminale. Aiuta a raggiungere "Smart" nella gestione ambientale e nel processo decisionale in modo più granulare e dinamico.


Strumento integrato per il trattamento delle acque reflue

Al fine di aumentare la capacità di trattamento delle acque reflue e migliorare l'efficienza del trattamento delle acque reflue, l'impianto di trattamento delle acque reflue utilizza l'apparecchiatura integrata del bioreattore a membrana MBR per il trattamento delle acque reflue. L'apparecchiatura integrata del bioreattore a membrana MBR ha un'elevata efficienza di trattamento, l'effluente può essere riutilizzato direttamente e il funzionamento e la gestione sono convenienti, il che è facile da realizzare il controllo automatico. Al fine di ottenere il risparmio energetico e il controllo automatico, è necessario misurare il flusso delle acque reflue in ingresso, la pressione della tubazione e il livello del liquido del serbatoio delle apparecchiature di trattamento delle acque reflue.

MFE600E Misuratore di portata elettromagnetico integrato, fornito da Micro Sensor, viene utilizzato per la misurazione della portata completa del tubo. Con un'elevata precisione di misurazione, elevata affidabilità, buona stabilità, lunga durata, funzioni complete e display intuitivo, è facile da usare. MPM489 è un trasmettitore di pressione che può essere regolato in uscita zero e full scale. Adotta un sensore di pressione ad alta stabilità e alta affidabilità e un circuito specifico del trasmettitore ad alte prestazioni e con protezione da cortocircuito e protezione da inversione di polarità. La precisione di misurazione è ≤ ±0,5% FS.

Il trasmettitore di livello MPM4700 adotta la compensazione digitale della temperatura e la tecnologia di correzione non lineare. Ha un'uscita digitale e di tipo integrato ad alta precisione e può essere personalizzato per esigenze speciali. La sonda è realizzata in acciaio inossidabile (il materiale Ti e la testa dell'acqua in nylon possono essere selezionati per condizioni di lavoro speciali), che ha una resistenza alla corrosione affidabile, una facile pulizia e manutenzione e può essere utilizzata in ambienti difficili per lungo tempo.

MPM4700 può funzionare in modo stabile e preciso. Può anche essere dotato di terminale di monitoraggio remoto (opzionale), che è molto adatto per il monitoraggio in ambienti difficili senza condizioni di alimentazione, e può realizzare funzioni complete come la raccolta dei dati, l'archiviazione, l'allarme e la trasmissione della rete di tubazioni di drenaggio, delle acque sotterranee e delle tubazioni di trattamento delle acque reflue.



Trattamento del percolato di discarica

L'attuale soluzione globale è quella di trattare il percolato di discarica attraverso la tecnologia di trattamento del percolato e del concentrato di membrana, nonché la tecnologia di trattamento integrato delle acque reflue speciali ad alto rischio.

In questo caso, strumenti di monitoraggio online come i monitor della qualità dell'acqua a pH e i misuratori di portata elettromagnetici vengono utilizzati per monitorare il trattamento del percolato e garantire la conformità agli standard di scarico. Con il terminale di raccolta e trasmissione dei dati, il COD raccolto, l'azoto ammoniacale, il fosforo totale, l'azoto totale e i dati vengono trasmessi alla piattaforma centrale del dipartimento di supervisione locale per il monitoraggio e il controllo della situazione di trattamento delle acque permeate in qualsiasi momento e se le acque reflue vengono scaricate secondo lo standard.

 

MFE600E Misuratore di portata elettromagnetico integrato, fornito da Micro Sensor, viene utilizzato per la misurazione della portata completa del tubo. Con un'elevata precisione di misurazione, alta affidabilità, buona stabilità, lunga durata, funzioni complete e display intuitivo, è facile da usare e ampiamente utilizzato nella protezione ambientale, nella gestione municipale, nella costruzione di conservazione dell'acqua e in altri campi.

Il misuratore di portata a canale aperto MFO-P viene utilizzato per la misurazione del livello del liquido con tipo ad ultrasuoni senza contatto, che non influisce affatto sulla portata. La sonda ha un basso consumo energetico, un'installazione semplice, un facile posizionamento ed è adatta per una vasta gamma di sbarramenti e avvallamenti d'acqua, tra cui dighe triangolari ad angolo retto a parete sottile, dighe rettangolari, abbeveratoi Parshall, ecc. I dati storici possono essere registrati e le sonde possono essere personalizzate in base alle condizioni di lavoro.


Trattamento delle acque reflue industriali

Le acque reflue industriali hanno un inquinamento molto elevato sull'ambiente. A causa della strategia nazionale di sviluppo sostenibile e della carenza di risorse idriche, i requisiti per il trattamento e lo scarico delle acque reflue industriali stanno diventando più severi. Installando misuratori di portata elettromagnetici, misuratori di portata a canale aperto e altri strumenti di monitoraggio nelle apparecchiature di trattamento delle acque reflue industriali, è conveniente per le imprese monitorare l'efficienza e lo scarico del trattamento delle acque reflue.

La premessa dell'utilizzo del misuratore di portata elettromagnetico è che il liquido misurato deve essere conduttivo. Di solito, le acque reflue hanno un'alta conduttività perché contengono molti ioni, che è uno dei vantaggi del misuratore di portata elettromagnetico per la misurazione delle acque reflue.

MFE600E Misuratore di portata elettromagnetico integrato, fornito da Micro Sensor, viene utilizzato per la misurazione della portata completa del tubo. Con un'elevata precisione di misurazione, elevata affidabilità, buona stabilità, lunga durata, funzioni complete e display intuitivo, è facile da usare. Il misuratore di portata a canale aperto MFO-P viene utilizzato per la misurazione del livello del liquido con tipo ad ultrasuoni senza contatto, che non influisce affatto sulla portata. La sonda ha un basso consumo energetico, un'installazione semplice, un facile posizionamento ed è adatta per una vasta gamma di sbarramenti e avvallamenti d'acqua, tra cui dighe triangolari ad angolo retto a parete sottile, dighe rettangolari, abbeveratoi Parshall, ecc. I dati storici possono essere registrati e le sonde possono essere personalizzate in base alle condizioni di lavoro.

Il misuratore di portata ad ultrasuoni MFU2000 adotta una tecnologia multi-impulso avanzata, una tecnologia di elaborazione digitale del segnale e una tecnologia di correzione degli errori, che rende il misuratore di portata più adatto all'ambiente del sito industriale e la misurazione è più conveniente, economica e accurata. Può essere utilizzato per misurare liquidi conduttivi o non conduttivi, corrosivi o non corrosivi e può anche essere installato in vari modi.

 

 


Impianto di trattamento delle acque reflue

I costi principali degli impianti di trattamento delle acque reflue sono il consumo di energia, l'input chimico, la manutenzione delle apparecchiature e i costi di manodopera, ecc. Tuttavia, a causa di problemi come la raccolta incompleta delle informazioni e l'aggiornamento prematuro delle informazioni, è facile causare errori nella somministrazione di farmaci, manutenzione eccessiva o mancata manutenzione delle apparecchiature, ecc., Con conseguenti elevati costi operativi. Pertanto, il monitoraggio di dati come il flusso e il livello del liquido in ciascun collegamento del trattamento delle acque reflue attraverso strumenti di monitoraggio contribuisce a migliorare l'efficienza del trattamento delle acque reflue. E il filtro, la stanza dei medicinali e altri ambienti vengono controllati per garantire che lo scarico delle acque reflue soddisfi gli standard.

Il misuratore di portata elettromagnetico integrato MFE600E, fornito da Micro Sensor, viene utilizzato per la misurazione della portata a tubo completo. Con un'elevata precisione di misurazione, elevata affidabilità, buona stabilità, lunga durata, funzioni complete e display intuitivo, è facile da usare. Il misuratore di portata massico a gas termico MFH6682 è uno strumento di misurazione della portata relativamente accurato, veloce, affidabile, efficiente, stabile e flessibile, con i vantaggi di dimensioni ridotte, alto grado di digitalizzazione, installazione conveniente e misurazione accurata.

Micro Sensor offre soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci e siamo pronti ad offrirvi il miglior servizio.


 

Messaggi precedenti: Solutions de mesure de pression pour les équipements mécaniques industriels

Capitolo successivo: Soluzione di misura del flusso ecologico della stazione idroelettrica

Contatti

Se non riuscite a trovare quello che state cercando, contattateci con maggiori dettagli in modo da potervi fornire una soluzione adeguata.

MICRO SENSOR CO., LTD

Headquarters
No. 18, Yingda Road,
Baoji, 721006,Shaanxi, P.R.China

German Subsidiary
Micro Sensor GmbH
Girardetstr. 6, D-45131 Essen, Germany

Tel: +86-29-88346384
Whatsapp: +86-18592028735
Email: sales@microsensor.cn
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio ×
Lascia un messaggio
Thank you for visiting us. Please leave a message and we will reply by email!